Al via un rinnovato, più ricco ed efficiente servizio di rx dal 26 aprile

Dal 26 aprile, tornerà disponibile, rinnovato e più efficiente, il servizio di RX, presso gli ambulatori della Fondazione Estote Misericordes. I nostri tecnici e medici avranno a disposizione, per poter offrirvi un servizio sempre migliore, un nuovo strumento, di ultima generazione, che garantirà una migliore qualità ed una minore esposizione alle radiazioni. Si tratta di Calypso F, che si caratterizza per l’alta tecnologia con elevato grado di automazione dei movimenti che garantisce semplicità operativa, riduzione dei tempi di esecuzione degli esami e ottimizzazione del flusso pazienti. Le caratteristiche principali sono l’eccellente qualità delle immagini e la bassa dose di radiazioni rilasciata.
Grazie a questa novità sarà adesso possibile prenotare alcuni nuovi esami quali l’Rx Rachide in toto (la radiografia del rachide in toto sotto carico, o RX rachide in toto sotto carico, è un’indagine radiologica che consente di studiare la curvatura fisiologica della colonna vertebrale) e l’Rx bacino sotto carico + arti inferiori ovvero lo studio radiologico generalmente si estende dal bacino alle caviglie ed è effettuato stando in piedi (ortostasi) e su un’unica immagine (radiogramma). La radiografia arti inferiori viene eseguita per studiare le asimmetrie del bacino e degli arti inferiori.

Oltre al miglioramento qualitativo e la maggior offerta di servizi, i prezzi resteranno invariati, certi che un servizio di radiodiagnostica con tempi rapidi di attesa e di refertazione, con tariffe agevolate, possa essere di supporto agli utenti che si rivolgono ai nostri ambulatori.

Quindi dalla prossima settimana, presso la nostra reception, sarà possibile prenotare gli esami, che, come detto, riprenderanno da lunedì 26 aprile.