I nostri ambulatori punto di riferimento in Mugello per il CupSolidale

Prestazioni sanitarie private a un prezzo calmierato e senza più lunghe attese, prenotabili tramite la piattaforma CupSolidale.it: questa l’iniziativa alla base del progetto Prestazione Solidale nato da un tavolo di concertazione tra istituti, cliniche private della provincia di Firenze e CupSolidale, la startup fiorentina di prenotazioni sanitarie.

In Mugello saranno gli ambulatori della Fondazione Estote Misericordes ad erogare una serie di prestazioni ad un prezzo calmierato, sopperendo, almeno in parte,  alle difficoltà nel prenotare,  in tempi rapidi,  visite ed esami in convenzione con il Servizio Sanitatario Regionale.

La prenotazione di una prestazione a tariffa solidale è molto semplice: il paziente si collega al sito www.cupsolidale.it e inserisce nel campo di ricerca la prestazione sanitaria di cui ha bisogno. Viene generata così una pagina di risposta con l’elenco della disponibilità ed accanto ad alcune ci sarà la denominazione: “Prestazione Solidale”. La prestazione solidale si applica alle seguenti tipologie di esami: Risonanza magnetica, Tac, Ecografia, Ecocolordoppler, Radiografia, Elettromiografia e Fisioterapia. Le prestazioni agevolate saranno disponibili per un periodo di tempo limitato, con un contatore visibile in fase di prenotazione e potranno essere prenotate esclusivamente attraverso la piattaforma www.cupsolidale.it, con possibilità di pagamento online.

Eventuali informazioni saranno disponibili anche presso il desk di accettazione degli ambulatori della Fondazione Estote Misericordes.