Iniziati presso i nostri ambulatori i test sierologici voluti dalla Regione

Sono iniziati, presso il Punto Prelievi Synlab, negli ambulatori della Fondazione Estote Misericordes,  in Piazza Dante 63 a Borgo San Lorenzo,  i test sierologici qualitativi al fine di verificare la presenza di eventuali anticorpi anti SARS Cov 2, come stabilito dalla Regione Toscana.

I test saranno gratuiti e sono riservati alle categorie stabilite nelle ordinanze della Regione Toscana nr. 23 del 03/04/2020 e 39  del 19/04/2020 .

Per poter accedere all’esame dovrà essere compilata una autocertificazione che attesti la propria appartenenza alle categorie ammesse all’effettuazione dei test sierologici.
Per effettuare il prelievo, che sarà effettuato dal lunedì al sabato è necessario prenotare il proprio appuntamento chiamando il numero 055/8455299,  interno 1,  in orario di apertura degli ambulatori. L’esito del test sierologico sarà disponibile direttamente on line sul sito di Synlab. Tutte le indicazioni  per potervi accedere verranno fornite al momento del prelievo.

Al fine di evitare discussioni e/o  fraintendimenti, anche per questa tipologia di esame, restano valide le limitazioni imposte per poter accedere agli ambulatori della Fondazione,  che ricordiamo sono:

  • Di non aver avuto febbre e/o affezioni respiratorie (tosse, raffreddore, difficoltà respiratoria) negli ultimi 14 giorni;
  • Di non essere sottoposto alla misura della quarantena;
  • Di non essere stato sottoposto a tampone da cui è risultato positivo al Covid-19, ai sensi dell’art.1 comma 1 lettera c) del DPCM 8 marzo 2020;
  • Di essere stato sottoposto a tampone di cui al punto precedente, con esito positivo, ma risultato negativo a due tamponi consecutivi;
  • Di non aver avuto contatti, per quanto di propria conoscenza, con una persona risultata positiva al Covid -19 negli ultimi 14 giorni.

Per ogni ulteriore informazione potete contattare gli Ambulatori della Fondazione Estote Misericordes chiamando il numero 055/8455299 interno 1