FAQ

Come faccio a sapere se un’offerta di lavoro è ancora attiva?

Tutte le posizioni pubblicate sul nostro sito web sono attive. Quando un processo di selezione si conclude, l’annuncio di selezione pubblicato viene rimosso.

Cosa posso fare se il mio profilo non è in linea con nessuna delle posizioni aperte?

Aspetta ad inviarci il tuo curriculum vitae quando sarà pubblicata un’offerta di lavoro corrispondente al tuo profilo. Questo processo ci aiuterà a snellire i processi di selezione.

Come avviene il processo di selezione?

Valutiamo tutte le candidature secondo diversi parametri, quali il percorso formativo, le esperienze professionali e le competenze maturate. Individuati i candidati in possesso delle caratteristiche in linea con i requisti del profilo ricercato, viene attivato  il processo di selezione che può essere articolato in più fasi: test attitudinali scritti, colloqui finalizzato ad una prima valutazione dell’idoneità rispetto alla posizione ricercata e della motivazione ed un eventuale secondo colloquio di approfondimento, finalizzato a verificare ed approfondire le competenze possedute.

Come faccio a sapere se il processo di selezione è ancora aperto?

Quando viene selezionato il candidato prescelto, comunichiamo la chiusura del processo di selezione dando un feedback relativamente all’esito a tutti i candidati che abbiano sostenuto il colloquio per la posizione in oggetto.

Posso inviare nuovamente la mia candidatura pur avendo partecipato ad un precedente processo di selezione?

Concluso il processo di selezione, i curricula dei candidati che hanno partecipato vengono appositamente rimossi dai ns. archivi, cartacei ed elettronici, secondo le indicazioni del Dlgs 30/06/2003 n°196.