Preso gli ambulatori disponibile anche il servizio di gastroenterologia

Presso gli ambulatori della Fondazione Estote Misericordes è adesso disponibile una nuova figura specialistica, la Dott.ssa Jenny Roselli, gastroenterologa, che riceve il mercoledì dalle 15 alle 18.
Tra le possibilità che offre, il servizio prospetta la visita gastroenterologica, ovvero una visita medica che viene effettuata dal medico specialista in gastroenterologia, ovvero specializzato nello studio e nella cura delle malattie dell’apparato gastrointestinale. Oltre ai pazienti con patologia già nota, si può essere inviati dal proprio medico di base al gastroenterologo per accertare la natura di diversi sintomi tra cui dolore e crampi addominali, sensazione di bruciore allo stomaco, presenza di diarrea (anche con muco e/o perdite ematiche), stitichezza. L’obiettivo della visita gastroenterologica è individuare – o escludere – la presenza di patologie a carico degli organi che compongono l’apparato gastrointestinale – esofago, stomaco, intestino, colon retto, pancreas, fegato – e stabilire, se possibile, un percorso terapeutico idoneo o richiedere l’esecuzione di esami specialistici per effettuare approfondimenti. A questo tipo di visita vengono generalmente sottoposti anche soggetti con malattia già nota al fine di monitorarne l’evoluzione.

Un appuntamento con la Dottoressa può essere prenotato presso i nostri sportelli o telefonicamente al 055/8455299 int 1.