Servizio infermieristico e centro prelievi

20170116_120724

 

Presso il poliambulatorio è attivo un rapido e qualificato Centro Prelievi, che svolge la propria attività a Borgo San Lorenzo grazie alla collaborazione con SynLab Toscana.

Qui si possono effettuare esami del sangue, delle urine, di campioni biologici e non (compreso quello per acqua proveniente da pozzi o sorgenti). Per tali servizi è necessaria la prenotazione. Per gli esami del sangue, nel caso in cui si tratti di esami di routine (emocromo, glicemia, trigliceridi, colesterolo, ecc.) coloro che sono soggetti a ticket pagano, nella maggior parte dei casi, la stessa quota del Servizio Sanitario Nazionale, risparmiando molto in termini di tempi d’attesa. Per gli esami di laboratorio non sono previste le scontistiche applicate alle altre prestazioni, poiché vengono già applicati i prezzi ASL ai singoli esami.

Vengono effettuate anche prestazioni da un efficiente servizio infermieristico. E’ possibile eseguire terapia iniettiva (dietro presentazione di richiesta del medico curante), medicazioni semplici, misurazione dei parametri vitali anche a domicilio (su prenotazione).