Successo a Scarperia per “Amici per la pelle”

scarperiamelanoma4Grande successo a Scarperia per “Amici per la pelle”, l’iniziativa sorta nel quadro del “Progetto Melanoma”, e che si è svolta mercoledì scorso presso l’Auditorium scarperiese dell’Istituto Comprensivo di Scarperia – San Piero.

L’appuntamento, voluto dalla Fondazione Estote Misericordes di Borgo San Lorenzo, in collaborazione proprio con la Direzione Didattica dell’Istituto ha visto una grande partecipazione di ragazzi e delle loro famiglie, molto attente e partecipi. In maniera semplice e con l’uso di chiari esempi, sono stati spiegati quelli che sono i comportamenti corretti e le precauzioni da adottare, specialmente riguardo all’esposizione al sole, per prevenire questa malattia.

L’appuntamento, realizzato in memoria di Alessandra Modi grazie al contributo della sua famiglia, ha visto la partecipazione di Fiorenza Giovannini, Dirigente scolastico dell’Istituto di Scarperia e San Piero, Roberto Grifoni, Presidente della fondazione “Estote Misericordes” e del Dott. Andrea Longo, responsabile del servizio di Dermatologia della Fondazione.

Ed ecco alcune foto dell’incontro di mercoledì.

scarperiamelanoma3

scarperiamelanoma2

scarperiamelanoma1